News - Mondo Corse News Mondo Corse

MotoGP, Losail, day2: Maverick Vinales Top Gun in Qatar

MotoGP, Losail, day2: Maverick Vinales Top Gun in Qatar 

Giovedì 03 Marzo 2016 21:02di Matteo Aglio MotoGP 

Maverick Vinales, Suzuki - GPOne.com

Le prestazioni di Phillip Island non sono state un caso e la Suzuki si è riconfermata con Maverick Vinales a Losail, un pista in cui il motore conta. La GSX-RR ha fatto lo step di cui necessitava e lo spagnolo è stato il migliore interprete, chiudendo in testa il secondo giorno di test.

Il tempo di Maverick è stato di 1’55”436, cioè 16 millesimi più rapido del riferimento di Lorenzo di ieri. Alle sue spalle c’è la Ducati di Andrea Iannone, che sulla GP16 si è fermato ad appena 72 millesimi dal ...[continua]

MotoGP, Test a rischio per Casey Stoner in Qatar

MotoGP, Test a rischio per Casey Stoner in Qatar 

Giovedì 03 Marzo 2016 17:25di Matteo Aglio MotoGP 

Casey Stoner - GPOne.com

Casey Stoner potrebbe non salire sulla Ducati in Qatar nei prossimi giorni. Il problema deriva da un’interpretazione del regolamento, che vieta test sulla pista in cui si disputa un Gran Premio 14 giorni prima dell’evento.

Il problema sorge dalla definizione di 'evento', che non inizierebbe dal giorno della gara ma da quello delle verifiche tecniche, il giovedì nel caso del Qatar.

Ducati ha affittato il circuito di Losail da venerdì a lunedì, due giorni sarebbero ...[continua]

MotoGP, Jorge Lorenzo: mi sento come a Sepang

MotoGP, Jorge Lorenzo: mi sento come a Sepang 

Mercoledì 02 Marzo 2016 23:17di Matteo Aglio MotoGP 

Jorge Lorenzo - GPOne.com

Dopo il passo falso di Phillip Island, a Losail si è rivisto il Lorenzo di Sepang. Il chirurgo della guida capace di imporsi sugli avversari e fare il vuoto. 

E’ quello che ha fatto oggi, tenendo a più di 4 decimi di distanza Vinales e Rossi, i suoi più diretti inseguitori. Il campione del mondo archivia il risultato con soddisfazione.

Questa è una nuova pista, più simile a Sepang e ho avuto le stesse buone sensazioni. E’ bello essere di nuovo ... [continua]

 

MotoGP, Ducati: spunta il "mistero" della GP15.9

MotoGP, Ducati: spunta il "mistero" della GP15.9 

Mercoledì 02 Marzo 2016 22:39di Matteo Aglio MotoGP 

Andrea Iannone - GPOne.com

Conoscevamo la GP15 e la GP16, ma è spuntata un’altra sigla misteriosa in Qatar. E’ sfuggita ad Andrea Dovizioso, che ha parlato di una fantomatica “GP 15.9”. Cos’è? A svelare il dilemma è il team manager Davide Tardozzi, che ci tiene a specificare alcuni dettagli.

Non esiste un’altra moto, ma più semplicemente due telai diversi - spiega - Un telaio ha l’attacco dell’ammortizzatore posteriore su un traversino applicato al telaio ...[continua]

 

MotoGP, Test Qatar: Iannone 1°, caduta per Rossi

MotoGP, Test Qatar: Iannone 1°, caduta per Rossi 

Mercoledì 02 Marzo 2016 17:05di Matteo Aglio MotoGP 

Andrea Iannone - GPOne.com

I piloti della MotoGP hanno aspettato il calare del sole prima di lasciare i box e iniziare il primo dei tre giorni di test in Qatar, dove si disputerà la prima gara il 20 marzo.

La prima uscita è stata galeotta per Valentino Rossi, scivolato alla curva 10 durante il primo giro. La M1 ha riportato solo qualche graffio e il Dottore è risalito presto in sella.

Quando in Qatar l’orologio segna le 19 , il più rapido in pista è Andrea ... [continua]