Desmoboys Ducati Team DESMOBOYS DUCATI TEAM

... Passione Rossa e Cuore Racing....

Buon Giorno a tutti e Benvenuti nella sezione Racing del D.O.C. DESMOBOYS!!

Come tutti ben sappiamo, Ducati è sinonimo di sportività, eccellenza, massime prestazioni, nonchè tecnologia e spirito vincente nelle Corse, trasferito poi con diversi contenuti ma medesimi concetti nel mondo Touring!

Per questo motivo i Veri Ducatisti Reggiani ed Emiliani in genere (cioè I Desmoboys!!), non possono non essere almeno un po' appassionati al mondo delle Corse, quel mondo che ci fa saltare dalla poltrona o dal divano quando i nostri eroi fanno sfrecciare le nostre meravigliose rosse di Borgo Panigale sulle più belle piste del Mondo!!!

Ebbene, partendo da questo presupposto, cosa c'è di più bello di trasformare una simpatizzazione "passiva" in una Passione consumata in prima persona?

Da bambini lo avremmo tanto voluto e ci credevamo con tutto il cuore, poi crescendo abbiamo lasciato che la quotidianità ci convincesse che è "troppo difficile", che sono cose "più grandi di noi", che riesce solo chi "conosce qualcuno e viene inserito nel modo giusto" e tutta questa serie di scuse inventate da chi è troppo pigro per prendersi ciò che vuole, e distribuite gratuitamente con lo scopo di trasfrmarle in realtà universali!

Ma come avete visto dalle pagine precedenti, I Desmoboys credono che i sogni si possono realizzare, perchè loro stessi sono un sogno diventato realtà...

Così alla fine del 2009, si crea un gruppo di affiatati Desmoboys pistaioli aventi lo scopo di raggruppare tutti gli appassionati che vogliano partecipare a prove libere in pista o, ancor più seriamente, a gare di motocilismo a livello agonistico! Nasce così il "D.D.T.", Desmoboys Ducati Team!

Anche se noenato, il Team pensa in grande e si propone alle società con stile, umiltà, serietà e sopratutto grande passione, riuscendo ad ottenere in breve tempo, i fondi per parteciapre al Trofeo Italiano Amatori nella stagione 2010 con un pilota esordiente! Nel 2011, si aggiunge un altro pilota nel Team, Alberto Baldelli (il P.R. dei Desmoboys ed allora Presidente del Club), anch'egli alla prima esperienza di gare! Il Team si presenta con due Ducati 1098, di cui una nella versione S guidata dal P.R., puntualmente allestite e preparate per la categoria Semistock e con una squadra di tecnici "professionisti"!

La stagione 2011 si rivela subito, per Baldelli, un anno di apprendistato in cui acquisire l'esperienza necessaria a puntare in alto! Dopo un 2012 di pausa forzata per motivi tecnici, il P.R. vuole continuare l'avventura nella stagione 2013 e mettere sempre più in campo le sue doti! Chiude la stagione con un buon sesto posto assoluto, un ottimo secondo posto nella categoria Over 30 e con un trend di risultati che lo consegnano tra i candidati alle prime posizioni assolute per l'anno 2014!!

E adesso... in collaborazione con il King Racing Team di Reggio Emilia ed in sella alla potentissima Ducati 1199 S, incomincia la Stagione 2014!!!

Segui il D.D.T. nel Trofeo Italiano Amatori su www.kingracingteam.it

Per chi ama le corse, unitevi a noi, chi preferisce seguire il mondo Racing da spettatore continui a seguirci, il D.D.T. regala emozioni...

 

Alberto Baldelli

P.R. #21