DESMOPORCHETTATA 2017

Buonasera amici!

Abbiamo praticamente appena finito di sparecchiare la tavola dopo quella che, con grande orgoglio, voglio definire la più grande e migliore "Desmoporchettata" che i DESMOBOYS abbiano mai organizzato, e con piacere questa sera mi soffermo a condividere con tutti voi alcune mie  considerazioni.

La buona riuscita di questa manifestazione secondo me deriva da diversi fattori, primo tra i quali sicuramente c'è la perseveranza del direttivo che, di anno in anno, si spende per portare avanti questo tradizionale appuntamento. "Practice makes perfect" dicono gli inglesi, e, per quanto senza imbarazzo ammetta di essere molto lontano dalla perfezione, altrettanto senza timore posso affermare che di anno in anno riusciamo a migliorarci. Sicuramente il potere usufruire di una vera sala da pranzo e della cucina (oltre a parte dello staff) della "La Fabbrica della Birra", sede abituale dei nostri ritrovi periodici, è stata una delle novità più importanti di questa edizione; la presenza in sala poi di una 1199 Superleggera ha dato quella nota di colore (e anche una nota musicale) alla manifestazione.

C'è stata poi la musica magistralmente "suonata" dal nostro Salumiere, a fare da colonna sonora mentre ci godevamo una porchetta che mi sembra sia davvero stata gradita da tutti i commensali.

Tutto questo però non sarebbe stato possibile senza l'impegno di tutto il direttivo del club, che a partire da mesi a questa parte, si è dato da fare per mettere in piedi una manifestazione curata in tutti i dettagli e per portarla a termine nel migliore dei modi curando la scelta della location, menu, servizio e che non si sono tirati indietro fino a non avere buttato l'ultimo sacco di spazzatura a fine manifestazione.

Fortunatamente tanto lavoro è stato ripagato da una grande partecipazione (è stata l'edizione con il più alto numero di partecipanti), sia Desmoboys, sia provenienti da altri Club del dentro-nord, da Siena a Rovigo.

 

Grazie a tutti, da chi ha organizzato a tutti i partecipanti!

A presto!

You have no rights to post comments